top of page

Tecnologia ed educazione finanziaria trovano una nuova voce: è quella di Marco Montemagno

  • matteomammolitid
  • 29 set 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

Tecnologia ed educazione finanziaria trovano una nuova voce: è quella di Marco Montemagno, influencer da 3 milioni di follower, protagonista del progetto voluto da Banca Generali e presentato questa mattina presso la sede milanese del Gruppo Generali in piazza Tre Torri.

Ad introdurre l’incontro è stato il Direttore Marketing e Relazioni Esterne di BG Michele Seghizzi, che ha ricordato l’impegno costante della Banca a creare una cultura diffusa sui temi del risparmio, ora più che mai attivo grazie a questo progetto. 52 appuntamenti settimanali forniranno nuovi strumenti per approfondire il mondo della finanza in chiave digitale e creare conoscenza e consapevolezza nei risparmiatori. Partner del progetto saranno Algorand, Conio, Pictet e Vontobel.

I video integrali saranno pubblicati sul canale YouTube di Marco Montemagno e declinati sotto forma di podcast che saranno resi disponibili sulla piattaforma di Spotify. Per ciascun argomento, inoltre, saranno sviluppate pillole ad hoc che saranno caricate sui profili di Marco Montemagno su Facebook, Twitter e LinkedIn. La diffusione di clip su Instagram e TikTok rappresenterà infine una chiave per ingaggiare anche un pubblico di utenti rientranti in una fascia d’età più giovane, così da avvicinare a questa materia anche quelli che saranno i risparmiatori del futuro.

L’AD di Banca Generali Gian Maria Mossa ha messo in evidenza nel suo intervento i tanti temi legati all’innovazione nel mondo della finanza: dalle criptovalute ai nuovi mercati sempre più sensibili alle tematiche ESG. Tutti ambiti che Banca Generali ha sempre affrontato con spirito pionieristico, rilevandosi lungimirante nell’approcciarli con largo anticipo rispetto ai concorrenti.

Il primo appuntamento con Edufin3.0 è per la prossima settimana. Chi non avesse potuto collegarsi questa mattina, può vedere l’intera registrazione dell’incontro sui canali social della Banca.


 
 

Grazie per l'iscrizione!

Iscriviti alla
Newsletter

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità 

del mercato finanziario. 

bottom of page